Se amate la realtà virtuale, ma soprattutto il genere horror, non potete lasciarvi sfuggire The Devil Awaits VR; titolo spagnolo che unisce le due cose alla perfezione. Creato da Bloompix Studios, l’interessante prodotto, disponibile esclusivamente per Samsung Gear VR al costo di 4.99 dollari, ha visto la luce nel mese di dicembre, ricevendo un importante aggiornamento il 17 gennaio 2018. Si tratta di un thriller dove il giocatore veste i panni di Rick H. Johanson, un ladro in fuga dalla polizia in seguito a una rapina compiuta in una banca. La maggior parte della storia si svolge all’interno di un edificio abbandonato, dove egli sarà costretto ad affrontare creature malvagie e a risolvere puzzle, cercando in ogni modo di tornare a casa.

Sergio Gardella, CEO di Bloompix Studios, ha affermato:

Sin dalla nascita della realtà virtuale abbiamo sempre desiderato di sentire una vera e propria paura e disperazione all’interno di un’esperienza in VR, e adesso lo abbiamo reso possibile. Samsung Gear VR è la casa ideale per The Devil Awaits VR e sono certo che, dopo averlo giocato, il senso di disorientamento non scomparirà mai dai vostri incubi.

Con il recente aggiornamento, i controlli sono notevolmente cambiati e le prestazioni sono state ottimizzate per rendere più intuitivi gli elementi del titolo. Inoltre, ci sono stati miglioramenti grafici, con aggiunta di dialoghi extra. E voi? Sareste curiosi di provare questo titolo?