Il CES continua ad essere una sorpresa per gli appassionati della realtà virtuale. Qualche giorno fa vi avevamo parlato di Viveport VR: un aggiornamento del noto store digitale di HTC che avrebbe modernizzato il suo stile ed alcuni metodi di fruizione. Il negozio sarebbe essenzialmente rimasto lo stesso, ma l’aggiunta di elementi come la VR Preview è stata fin da subito accolta con un entusiasmo generale, in quanto darà modo ai giocatori di provare ogni applicazione prima di comprarla. Gli sviluppatori sceglieranno quali porzioni dei contenuti verranno mostrate nelle demo, ma il solo fatto di poterne assaggiare una frazione cambierà essenzialmente il modo in cui gli acquisti verranno fatti nel negozio digitale di HTC. Ovviamente, non è tutto oro quel che luccica, e l’introduzione di una sottoscrizione volontaria ad un abbonamento aveva suscitato alcune perplessità dai possessori del visore, che hanno lentamente espresso il loro punto di vista sui social. Benissimo, e se vi dicessimo che HTC ha aggiunto altri dettagli sulle sottoscrizioni?

HTC ha infatti rivelato che la sottoscrizione gratuita a Viveport VR subirà presto un forte taglio. In parole povere, il periodo di prova scenderà a 14 giorni a partire dal 16 gennaio, dando la possibilità ai possessori del visore di scegliere la sottoscrizione gratuita di un mese entro le prossime giornate. Considerando che l’abbonamento darà la possibilità ai giocatori di provare ben 5 titoli esclusivi, l’offerta diventa semplicemente imprescindibile per chi vuole tuffarsi fin da subito nel mondo della realtà virtuale. Continuando con il discorso della sottoscrizione, HTC ha inoltre svelato i costi di ogni piano, partendo da un periodo da tre mesi (£19.99), passando a quello da sei (£39.99) e chiudendo con un piano da un anno (£79.99). E la nuova versione di Viveport? I possessori del visore che sono in attesa del nuovo negozio digitale potranno provare già da questi giorni la fase di Early Access del Viveport VR, consentendo a tutti di notare le differenze con la versione precedente.

A proposito dell'autore

Valerio

Un bradipo nato sotto le costellazioni di Sony e Nintendo, è con quel dispositivo divino noto come il Game Boy Color che ha cominciato a sognare una realtà virtuale nella quale lanciare la propria Sfera Poké. Con la maturità di una persona ormai consapevole cerca di raggiungere ogni sogno prefissato, piccolo o grande che sia, mantenendo però quella fanciullezza di un tempo.

Post correlati

  • Refref1990

    Ragazzo, ho attivato il mio mese di prova proprio oggi, ho preso il visore a giugno e non ho mai sentito la necessità di usufruire di vive port, ma visto che il mese gratuito verrà ridimensionato a 2 settimane, ho deciso di provarlo per questo mese, quali giochi mi consigliate di prendere tra i 5 che posso scegliere?

    • Valerio Kohler

      Dipende dai gusti! Innanzitutto, Wands ( https://goo.gl/LbxjAp ). Clicca sul link e dirigiti sulla pagina di uno dei migliori giochi in VR dello scorso anno, non te ne pentirai. Poi, se dovessi essere un appassionato di calcio, allora Final Soccer VR ( https://goo.gl/tkPE1Y ) potrebbe essere uno di quei titoli che ti consiglierei ad occhi chiusi. Operation Warcade ( https://goo.gl/E2yBT4 ) è invece un titolo simpatico per gli appassionati di sparatutto che stanno cercando un bel passatempo in realtà virtuale. Anche Prison Boss VR è fenomenale per le trovate all’interno del suo sistema di gioco, guardare per credere ( https://goo.gl/C5fu2P )! Tornando a parlare di esperienze dedite al just-for-fun, troviamo anche Arcade Saga ( https://goo.gl/YXaoRV ), mentre consiglierei theBlu a chi vorrebbe provare un’avventura indimenticabile nelle profondità oceaniche ( https://goo.gl/8Evhri ). E parlando del VIVEPORT, c’è sicuramente altro! Questi sono soltanto alcuni consigli, ma vedrai che ti basterà navigare un po’ per trovare il titolo giusto. ^^