Subito dopo la recente dipartita di Altspace VR, che ha ravvivato le discussioni circa i social VR, ecco che Oculus fa il suo annuncio circa una feature decisamente molto social: con l’ultima patch per il visore Oculus Rift, verrà rilasciato Oculus Parties, il sistema di chat vocale in VR, nella sua versione per il testing. Riguardo l’aggiornamento è stato dichiarato:

Abbiamo rilasciato un aggiornamento per il PublicTest che include una nuova feature: Parties per il Rift, così che gli utenti possano parlare con i loro amici in chat vocale. Nell’Oculus Menu o Universal Menu, è possibile selezionare un amico e scegliere Invita nel Party. Gli amici all’interno del gruppo possono chattare tra di loro nel momento che indosseranno il Rift. Ogni Party può ospitare fino a quattro persone nello stesso momento e ogni persona deve avere la build PublicTest installata poter usufruire di questa funzione. L’accesso a Party verrà reso disponibile a sempre più persone gradualmente nei prossimi giorni, quindi bisogna essere pazienti e non preoccuparsi se si dovesse vedere il comando immediatamente.

tnkjMKw

Forse qualcuno se ne è pure dimenticato, ma l’Oculus, in realtà, un microfono interno lo ha per davvero!

Per chi fosse interessato a diventare un tester ma non ha la minima idea di come fare, è possibile andare su questo link che vi porterà sul sito di Oculus nella sezione Assistenza dove è possibile trovare maggiore dettagli. Ricordate ovviamente che, essendo una versione per il testing, è possibile imbattersi in bug e problemi di altro tipo. Oculus quindi, in maniera quasi tempestiva, interviene nel momento più buio dei social VR implementando una funzione nativa essenziale per l’interazione nel mondo virtuale, ponendo le basi per un eventuale uso del visore stesso per fini decisamente più sociali.

A proposito dell'autore

Tutti i videogiocatori, fin dalla più tenera età, hanno sognato di poter entrare dentro al videogioco: lui non è diverso. Perchè limitarsi al controller, mouse e tastiera? Da quando la realtà virtuale sta prendendo piede, ha deciso che vuol prendere a pugni i nemici virtuali con le sue stesse mani.

Post correlati

  • Davide

    Finalmente… più di un anno per arrivarci.

  • Ataru

    per gear vr niente?