Grazie alla conferenza di Bethesda, i possessori di HTC Vive e PSVR hanno avuto modo di apprendere dell’imminente arrivo di Doom VFR e Fallout 4 VR, ma cosa ne èstato di Oculus Rift? Non preoccupatevi, Rifters, perchè Intel è quì per vendicare il vostro onore! La multinazionale americana vuole puntare con decisione negli e-sports, le competizioni sportive elettroniche che, da qualche anno a questa parte, stanno spopolando sempre più coinvolgendo ogni tipo di player, e Echo Arena è il prodotto con cui vogliono farlo.

Sviluppato dal team Ready at Dawn, composto da ex membri di Blizzard e Naughty Dog, l’interessante titolo in questione è, in realtà, un vero e proprio update di Lone Echo, chiamato Echo Arena, che aggiunge una modalità multiplayer online per Realtà Virtuale. Il giocatore si troverà in un team composto da un totale di cinque player contro altrettanti, in un’arena fantascientifica assente di gravità. Una sfera rotondeggiante sarà il nostro oggetto dei desideri, e segnare il maggior numero di punti il nostro scopo. L’area di gioco sarà ricca di ostacoli e imprevisti che metteranno in difficoltà i giocatori, rendendo le partite sempre diverse ed emozionanti. Il sistema di locomozione poi sarà la parte più interessante, sfruttando gli Oculus Touch e il movimento delle proprie braccia per darsi la spinta necessaria a spostarsi e slanciarsi nella zona priva di gravità. Lone Echo può essere pre-ordinato al prezzo di 39,99 dollari, mentre la modalità arena sarà completamente gratuita per i possessori di un Oculus Rift, disponibile a partire dal 20 luglio.

A proposito dell'autore

Alessandro
Deputy Editor - Co-Editor in Chief
Google+

Proprio come tutti i ragazzini cresciuti tra gli anni '80 e '90, vede la Realtà Virtuale come qualcosa di magnifico e irraggiungibile, ma ancora per poco. E' un grande appassionato di videogiochi (soprattutto quelli più competitivi), tecnologie e giochi di ruolo, ma tutti continuano a scambiarlo per un cattivissimo e crudele Corporativo uscito da CyberPunk 2020; in realtà ha un meraviglioso cuore d'oro versione RRX 0,5 di ultimissima generazione!

Post correlati

  • level-up

    Ricorda vagamente lo sport in Final Fantasy 10

  • Davide

    E’ in preorder scontato a 35€ ovviamente non in italiano.
    Graficamente sembra spettacolare.

  • ITALI-LORI-MONTI

    finalmente notizie…si,è un buon titolo ma prevedo motion sickness a livello di eve!
    per chi ne soffre ovviamente…