Nel corso della giornata odierna, dopo una trepidante attesa, sono stati finalmente annunciati alcuni speaker che prenderanno parte alla devcom, il nuovo evento per gli sviluppatori di videogiochi che, per la prima volta, farà il suo debutto a Colonia durante la gamescom, dal 20 al 24 agosto. Parliamo di veri e propri veterani dell’industria del videogioco, come Craig Morrison (Design Manager di Blizzard, Irvine), Ivan Buchta (Creactive Director di Bohemia Interactive, Praga) e Alexander Fernandez (CEO di Streamline Studios, Singapore). Lo scopo di nuova e, soprattutto, importante manifestazione sarà focalizzata sulla Realtà Virtuale, i giochi Mobile, il business e la produzione e vedrà protagoniste interessanti attività come la devcom Masterclass, Tutorials e Summits.

devcom

La devcom si terrà su un palco decisamente d’eccezione: quello della gamescom di Colonia!

Di seguito una spiegazione decisamente dettagliata sui vari discorsi che saranno tenuti dai relatori presenti alla devcom:

Craig Morrison (Design Manager, Blizzard) terrà un talk dal titolo The Power of Us – Dieci regole per plasmare una genuina collaborazione creativa, uno speech dedicato all’argomento della collaborazione nei team creativi piccoli e grandi.

Alexander Fernandez (CEO, Streamline Studios) condurrà lo speech L’evoluzione del game development in co-development. Imprenditore ed esperto di outsourcing, Fernandez offrirà il suo punto di vista sulla collaborazione tra diversi studi e figure professionali.

Ivan Buchta (Creative Director, Bohemia Interactive) parlerà di Geodata negli ambienti di Arma e DayZ, spiegando come creare ambientazioni realistiche usando dati geografici e geoinformatica.

Karoliina Korppoo, Game Designer in Colossal Order e membro dell’Advisory Board della devcom, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito:

La call to papers ha ricevuto quasi 250 adesioni da persone di tutti i diversi campi della game industry. Abbiamo ricevuto delle meravigliose proposte per talk, panel e workshop. La board sta già duramente lavorando per selezionare la migliore line-up di ospiti per devcom.

Glen Schofield, Co-Founder di Sledgehammer Games e membro dell’Advisory Board di devcom aggiunge:

Con la stretta integrazione con gamescom, la diversità dei talk, panel e summit e la competenza appurata della board, sono sicuro che ci aspetta un evento entusiasmante ad agosto.

La devcom si terrà dal 20 al 24 agosto 2017 nel Congress Centrum Ost a Koelnmesse, Colonia. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti in merito alla manifestazione poiché noi di VR Gamer, come già accaduto negli scorsi anni, saremo presenti per raccontarvi passo per passo tutti gli sviluppi dell’atteso evento.

A proposito dell'autore

Emanuele

Cresciuto a pane e videogiochi, Nucky nel corso degli anni riesce ad accomunare due delle sue più grandi passioni: il giornalismo ed l'amore spasmodico di tutto l'ambiente videoludico. Dopo anni ed anni di console e titoli visti e rivisti, la VR è riuscita nuovamente a far scattare la "scintilla" di curiosità mista amore proprio come accaduto per il primo Halo e per molti altri titoli.

Post correlati