Che ci sia un pochino di rivalità tra Facebook e Snapchat ormai è chiaro a tutti da parecchio tempo; e tanto per confermare queste frizioni è da poco uscito un nuovo esempio. Il colosso tra i siti social, Facebook, ha annunciato nella giornata di ieri una closed beta per la sua piattaforma in realtà aumentata, mentre Snapchat ha annunciato una nuova serie di filtri che inseriscono oggetti e testi all’interno della vista del mondo attraverso il nostro telefono, rendendoli immediatamente disponibili per tutti gli user della piattaforma sociale. Siete pronti a mostrare a tutti la vostra visione del mondo in realtà aumentata? Ci siamo divertiti a provarne un paio, date un’occhiata.

 

Wow, che belli! Ma come faccio ad usarli? Vi servirebbe una guida? Presto detto, sulla pagina how to di Snapchat è stata scritta una rapida spiegazione su come utilizzare la nuova funzionalità.

Aggiungete didascalie, colori ed anche Bitmoji al mondo che vi circonda con World Lenses, usarle è super facile e super divertente

Come usare World Lenses:

  1. Apri Snapchat.
  2. Passa dalla modalità selfie a quella della camera frontale
  3. Tappa sulla superficie che vuoi modificare
  4. Una selezione di nuove lenti apparirà sul fondo dello schermo.
  5. Seleziona con il dito quale opzioni ti piace di più, puoi anche cambiare la forma e la posizione del Bitmoji.

Prendete comunque nota che per ora World Lensens sarà disponibile solo per alcune superfici, ma presto verranno applicate vari modifiche.

Questo sembra davvero essere un enorme passo avanti per Snapchat, rispetto ai numerosi filtri che fin’ora erano solo in grado di cambiare i connotati del nostro viso. Ora anche la nostra camera frontale potrà usufruire delle divertenti modifiche e cambiare il mondo che vediamo realmente, rendendo i nostri video e le nostre foto molto più vivaci. Voi lo avete già provato? Fateci vedere qualche foto!