14761_SFONDO_dark_souls_ii_4

Chi aveva scommesso insieme a noi su Until Dawn? Ebbene sì, i misteriosi teaser trailer pubblicati recentemente da Sony e di cui abbiamo già parlato in diversi articoli, si riferivano proprio al titolo che Supermassive Games ha riproposto durante la conferenza della casa nipponica in quel di Colonia.

Come avevamo previsto, lo sviluppo del gioco si è spostato su PlayStation 4 e si tratterà di un’esclusiva. Oltre ad un trailer nuovo di zecca presentato per l’occasione, sono emersi nuovi importanti dettagli: il gioco sfrutterà una versione migliorata del motore grafico di Killzone: Shadow Fall, e diverse meccaniche basate sulle funzionalità DualShock 4 PlayStation Camera, come nascondersi o registrare le reazioni dei giocatori.

Qui arrivano le brutte notizie… Nessun accenno all’utilizzo del Morpheus né scelte di game design che lascerebbero intuire un’integrazione con la realtà virtuale: il gioco infatti sembra calarci nei panni dei protagonisti con una visuale in terza persona, scelta che potrebbe scoraggiare, se non addirittura affondare, le nostre speranze a riguardo. Credo sia una possibilità davvero remota, ma chissà che i ragazzi di Supermassive non ci riservino però qualche sorpresa in futuro!

DBZ