0000006705.1920x1080 (1)

Stando a quanto riportato da The Verge, Samsung potrebbe presentare il  suo visore per la realtà virtuale sotto il nome di “Project Moonlight” insieme all’atteso Galaxy Note 4. 

Questi importanti annunci arriverebbero in occasione di un evento organizzato dalla stessa Samsung che avrà luogo il 3 settembre – simultaneamente a Berlino, Beijing, e New York – e che l’azienda adora definire come il “secondo tempo” dell’ultima edizione dell’Unpacked.

0000006705.1920x1080

Seguendo lo stesso principio di funzionamento di Cardboard, il visore low-cost di GoogleMoonlight sarà in grado di trasformare un tradizionale smartphone in un dipositivo per la realtà virtuale, semplicemente collegandolo tramite ingresso Micro USB; una volta collegato, lo smartphone verrà protetto da un apposito coperchio che lo sorreggerà all’interno del casco.

Oculus VR potrebbe essere coinvolta nel progetto, visto il presunto legame con la compagnia sudcoreana già emerso a proposito dell’utilizzo di display Samsung (che vantano di un’ottima risoluzione e di sensori sufficienti ad un approccio con la realtà virtuale) negli ultimi prototipi di Oculus Rift Non resta che aspettare ancora qualche settimana per avere dettagli in merito!