0000006705.1920x1080 (1)

L’aumento delle temperature ci ricorda che agosto sta ormai prendendo piede in quest’estate tanto ballerina, e sulla nostra agenda vediamo avvicinarsi un appuntamento davvero importante… Ferragosto? Al diavolo, qui siamo in ebollizione per la Gamescom!

In occasione della fiera che si terrà come ogni anno a Colonia, fra il 13 e il 17 agosto, molti sviluppatori tentano in questi giorni di attirare l’attenzione del pubblico sui propri lavori, esponendosi con annunci e piccole dichiarazioni.

235113-stranger

Stavolta abbiamo notizie dei Gaijin Entertainment che proprio durante la giornata di ieri hanno confermato la presenza all’interno degli stand tedeschi del loro War Thunder, titolo multiplayer incentrato su frenetiche battaglie aeree ed ambientato durate la seconda guerra mondiale.

Indovinate qual è l’aspetto che di tutta la faccenda più ci elettrizza? Il gioco sarà disponibile da provare in realtà virtuale grazie ad Oculus! E non è tutto… Sebbene non sia stata resa nota la versione del visore che verrà utilizzato, nell’ultima settimana gli sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento per la loro opera che è ora in grado di supportare il DK2 insieme a tutte le sue funzionalità, compreso il tracking posizionale. Guardiamo al bicchiere mezzo pieno?

364009-1217249342846

Incrociamo le dita nella speranza di poter godere di cockpit in alta risoluzione durante la fiera, oltre che nella voglia di vedere la realtà virtuale tornare sotto i riflettori a Colonia, come fu per la californiana GDC di qualche mese fa, in cui ha decisamente fatto da padrona per poi passare in sordina durante lo scorso E3.